Tre componenti d’eccezione per controllare il colesterolo (importante fattore di rischio cardiovascolare) da oggi disponibili in un innovativo integratore in capsule molli (softgel) a base di fitosteroli, riso rosso e polifenoli dell’olivo (nome commerciale Colesia®). Queste componenti sono infatti in grado di svolgere una triplice azione contro il colesterolo in eccesso, aiutando a ridurne assorbimento, sintesi e ossidazione.

La maggior parte dei prodotti oggi disponibili sono focalizzati esclusivamente sulla riduzione dell’assorbimento, trascurando l’aspetto metabolico della sintesi e dell’ossidazione, che diventa cruciale, in particolare nelle donne e specialmente con l’avanzare dell’età, quando l’organismo tende a produrne in eccesso.

Colesia®: una triplice azione sinergica per controllare il colesterolo

Steroli e stanoli vegetali, come ben documentato in letteratura1, possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue grazie alla loro capacità di inibirne l’incorporazione nelle micelle a livello intestinale e, di conseguenza, ridurne l’assorbimento.
Il riso rosso fermentato, che contiene la monacolina K (statina naturale), fornisce poi un ulteriore contributo contro l’ipercolesterolemia: studi clinici2,3 suggeriscono che possa ridurre i livelli di colesterolo LDL dal 10% al 33%, a seconda delle dosi.

Inoltre, come riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale, i polifenoli dell’olio di oliva (idrossitirosolo e derivati) sono in grado di svolgere un’importante azione preventiva nei confronti del processo di ossidazione del colesterolo LDL.

Questo nuovissimo integratore, in vendita in farmacia (nome commerciale Colesia®) è senza glutine e senza lattosio, aspetti oggi sempre più importanti, considerata la grande diffusione delle intolleranze alimentari e delle diete di esclusione (ad es. vegan).
Controllare il colesterolo in tre mosse con ColesiaSicurezza ed efficacia sono così garantite a una sempre più ampia fascia di pazienti, insieme all’elevata qualità certificata dai rigorosi controlli in tutto il processo produttivo, poiché a produrlo è IBSA Farmaceutici, che da sempre innova e studia soluzioni specifiche per le esigenze di ogni paziente, proponendo così un’eccellenza qualitativa oggi difficilmente riscontrabile nel mercato degli integratori.

Bibliografia
  1. Katan MB, Grundy SM, Jones P, Law M, Miettinen T, Paoletti R; Stresa Workshop Participants. Mayo Clin Proc. 2003 Aug; 78(8):965-78.
  2. Li Y, Jiang L, Jia Z, Xin W, Yang S, Yang Q, Wang L. PLoS One. 2014 Jun 4;9(6):e98611.
  3. Lu Z, Kou W, Du B, Wu Y, Zhao S, Brusco OA, Morgan JM, Capuzzi DM; Chinese Coronary Secondary Prevention Study Group, Li S. Am J Cardiol. 2008 Jun 15;101(12):1689-93.