Maria-PerticoneLa Dott.ssa Maria Perticone è Specialista in Medicina Interna e Ricercatrice, con particolare competenza nell’ambito delle patologie cardiovascolari e cardiometaboliche, ambito nel quale svolge Ricerca Clinica e assistenza presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

La sua esperienza, maturata nei reparti di Medicina Interna e negli ambulatori specialistici, riguarda in particolare prevenzione, diagnosi e cura in cardiologia, diabetologia e dislipidemie.

Ha partecipato come Co-Investigator a numerosi studi clinici randomizzati di fase II e III nell’ambito cardiometabolico.

Svolge attività didattica in Medicina Interna presso i corsi di Laurea dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro ed è stata docente a numerosi corsi di formazione rivolti ai Medici di Medicina Generale ed agli Specialisti.

Ha partecipato come Speaker a molti Congressi Nazionali in ambito internistico, ed è membro dell’Editorial Board di riviste internazionali con controllo redazionale citate su Journal Impact Factor.

È autrice di 46 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con controllo redazionale citate su Journal Impact Factor.